Vernice, fantasia e creatività
I vecchi tavoli in legno, rovinati e malandati, possono diventare un’ottima occasione di creare, o ri-creare in questo caso, un nuovo complemento d’arredo partendo da pennelli e tempere. Non è necessario seguire le cromie dell’arredo già esistente; se vi piacciono gli accostamenti di carattere potete giocare anche sui contrasti, sempre in base al vostro gusto personale e ai limiti che le cromie del vostro arredo impongono.
I tavolini bassi per il salotto sono perfetti per dare un tocco di novità alla zona living. Potete scegliere il materiale che è più di vostro gusto e tinteggiarlo con il colore desiderato a seconda dell’effetto che volete creare.
I colori brillanti sono i più adatti per ricercare ambienti dinamici e giovani, quelli sobri e opachi creano invece un ambiente raffinato e classico, mentre se volete puntare su un effetto rustico potrete semplicemente dare nuova vita al vostro tavolo utilizzando prodotti specifici per ravvivare il legno, senza necessariamente darvi alla tinteggiatura.
Bancali, scaffali e vecchi comodini, invece, possono essere ristrutturati per portare un tocco di colore e di originalità al vostro ufficio. In questo caso, se volete dipingere ad esempio gli scaffali porta documenti, per ottenere un colore più uniforme potete utilizzare le bombolette spray, senza dover per forza utilizzare le vernici.
L’effetto sarà così più omogeneo e più “professionale”. Le scelte sono molte e, soprattutto attraverso il colore, questa è un ottima occasione per creare un ambiente il più vicino possibile alla vostra personalità.
Ma soprattutto, in questo modo si riesce a dare nuova vita a complementi che magari ci hanno accompagnato per tanti anni e che sarebbe un peccato buttare, senza dare loro nemmeno una seconda chance.
Fonte “guida arredamento“